Oh Roma!
mia patria!
città dell'anima!
(Lord Byron)
Palazzo Margutta è una dimora storica del XVII secolo composta da due Appartamenti indipendenti di charme con pregiati affreschi tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Ideale luogo di vacanza per coppie, famiglie e amici che intendono vivere la magia della città eterna soggiornando in via Margutta, la più antica via degli artisti ed antiquari, alle pendici di Villa Borghese.
Il nostro palazzetto è stato di recente sottoposto ad un attento lavoro di restauro conservativo che ha consentito di riportare alla loro originaria bellezza strutture, decori e affreschi dell'epoca, al contempo dotando gli appartamenti di ogni confort. Gli arredi, risalenti agli inizi del secolo scorso, appartengono da sempre alla famiglia.
Via Margutta è una caratteristica via del centro storico di Roma, situata alle pendici del monte Pincio. Zona nota come il quartiere degli artisti e degli antiquari, con gallerie d'arte e ristoranti alla moda e che in origine ospitava botteghe artigiane.
La centralissima posizione consente di raggiungere a piedi i principali monumenti e luoghi di interesse storico della città. A pochi metri dagli appartamenti è possibile spostarsi con la Metro A (stazioni Flaminio e Spagna).
L'obiettivo è garantire agli ospiti un'esperienza unica ed irripetibile , attraverso cui riuscire a scoprire pienamente le bellezze della città ed il senso profondo della cultura del Paese.